venerdì 29 novembre 2013

CONCORSO POETICO “ Katia Zattoni ‒ Come farfalle diventeremo immensità ”




Art. 1 Le Edizioni Fara, il “Davide e Guido – Insieme – Fibrosi Cistica Trust Onlus” bandiscono la I edizione del concorso poetico “KATIA ZATTONI – Come farfalle diventeremo immensità”.
Tre le sezioni che dovranno attingere al tema della “Parola – Ascoltare il prossimo – Raccontiamoci”:

sez. A – Poesia edita (massimo 50 versi) (per edita si intende una poesia pubblicata da qualsiasi editore su carta stampata. Non è richiesto lʼinvio di nessun libro cartaceo ma del solo testo della poesia che partecipa al concorso tramite email);
sez. B - Poesia inedita (massimo 50 versi);
sez. C – Poesia edita/inedita minori di 18 anni (massimo 50 versi);


Art. 2 Le opere dovranno essere inviate entro il 20 gennaio 2014 direttamente allʼindirizzo elettronico comefarfalle@gmail.com in unico file. Per partecipare al concorso e allʼeventuale pubblicazione di alcune poesie scelte allʼinterno del Quotidiano CORRIERE ROMAGNA (con cadenza variabile secondo la partecipazione) allegate anche la LIBERATORIA scaricabile allʼindirizzo: http://www.davideeguidoinsiemefctrust.it/download-liberatoria-concorsi.html (ci sono due tipologie scaricabili: versione standard e versione per minori di 18 anni)

Art. 3 Le opere inviate possono essere edite o inedite (comunque l'autore deve ancora detenerne i diritti; a tal fine l'autore deve dichiarare l'opera frutto della sua inventiva e di sua libera disponibilità).

Art. 4 Non è richiesta tassa di lettura per ogni testo inviato.

Art. 5 Il partecipante dovrà allegare o inserire nel messaggio di posta elettronica un breve curriculum vitae con dati anagrafici, indirizzo tradizionale, e-mail, recapiti telefonici.

Art. 6 Premi. Il Premio (per la poesia edita e inedita) consiste nellʼinserimento dei testi prescelti nellʼAntologia dal titolo Come farfalle diventeremo immensità che sarà editata da Fara Editore con gli eventuali adattamenti grafico-editoriali che si riterranno necessari e un attestato di partecipazione. Gli autori scelti per la pubblicazione beneficeranno dello sconto speciale del 40% (+ spese di spedizione a parte) sulle copie che volessero eventualmente acquistare. Durante la premiazione ufficiale (vi verrà mandata email con data e luogo dellʼevento) saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai selezionati.

Art. 7 Ogni autore selezionato per la pubblicazione dovrà firmare un accordo di edizione che gli lascia la libera disponibilità della sua opera previa citazione dell'Edizione Fara. Non verrà dunque corrisposto alcun diritto d'autore.

Art. 8 Il giudizio verrà operato insindacabilmente dai Curatori Guido Passini e Gabriele Graziani ed i giurati Roberto Turrinunti e Vincenzo DʼAlessio. I risultati saranno comunicati ai partecipanti via posta elettronica (v. Art. 10).

Art. 9 Qualora si ritenesse non soddisfacente la quantità e/o la qualità delle opere pervenute, la pubblicazione premio potrà non aver luogo.

Art. 10 I risultati verranno comunicati ai partecipanti e nel web presumibilmente entro il mese di febbraio 2014 (saranno pubblicizzati nel sito www.faraeditore.it, nei blog narrabilando e farapoesia, nella pagina di Facebook del curatore Guido Passini e nei siti della onlus sopracitata www.davideeguidoinsiemefctrust.it e altri da definire).

Art. 11 La partecipazione al Concorso implica l'accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

Art. 12 Ai sensi della legge 96/675 i partecipanti al concorso consentono a Fara Editore, Corriere Romagna e ai curatori Guido Passini e Gabriele Graziani il trattamento dei dati personali e delle loro opere secondo quanto previsto dal presente bando. Resta inteso che potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.

LIBERATORIA


Il/La sottoscritto/a ………………………… , nato/a a ………………………………… (provincia di ………..……) il

………….…………, residente a …………………, in via … …………………….……………, cap ……..……, città
……………..……………………, e-mail ……….….……………………., tel. …………………, cell. …….……… (di seguito indicato come l’ “Autore)

autorizza

 Corriere Romagna – Sezione Forlì, con sede legale in via Maroncelli n.3, 47121 Forlì (FC) a pubblicare l’opera intitolata: …….………………………………………………………………………………………………………..…………… (di seguito indicata come l’ “Opera”) all’interno del proprio quotidiano, qualora selezionata dai giurati.


 Edizioni Fara sas di Alessandro Ramberti e C. (di seguito indicato come l’ “Editore”), con sede operativa in via Covignano n. 165/B, 47923 – Rimini, tel. 0541-22596, info@faraeditore.it, a pubblicare l’opera (testo e/o immagine) intitolata: …….…………………………………………………………………………….....……………..…………… (di seguito indicata come l’ “Opera”) all’interno del volume “Katia Zattoni – Come farfalle diventeremo immensità” curato da Guido Passini e Gabriele Graziani (di seguito indicata come la “Pubblicazione”), qualora selezionata dai giurati.


L’Autore dichiara di essere l'unico titolare di ogni e qualsiasi diritto relativo all'Opera in questione e che l'eventuale pubblicazione della stessa non sarà in alcun modo lesiva dei diritti di terzi. Eventuali danni causati dalla pubblicazione dell'Opera saranno, pertanto, ad esclusivo carico dell’Autore, con esonero dell'Editore da ogni responsabilità.
L’Autore non percepirà alcun compenso per la pubblicazione dell’Opera e non avrà nulla a pretendere come diritto d’Autore, ma godrà del 40% di sconto sul prezzo di copertina (+ spese di spedizione) sulle copie della Pubblicazione che volesse acquistare. Restando titolare dei diritti, l’Autore è dunque libero di disporre della sua Opera come meglio crede (è gradita la menzione di questa Pubblicazione).
Per consentire all’Editore di programmare una tiratura secondo necessità, il sottoscritto prenota n.

………… della Pubblicazione. (terremo conto di tale numero solo se l’Opera sarà selezionata per il concorso) L’Editore potrà liberamente effettuare limature, editing e interventi grafico-editoriali che riterrà opportuni.
Questo accordo è valido se firmato entro il 20-01-14.

Città ………….……………...........……… , li ……................………



In fede

……………………………..………………………


Fara Editore www.faraeditore.it info@faraeditore.it




Nessun commento:

Posta un commento